flash home

calendario 2017

October - October

12 Oct 2017 piazze vive

Ultimo appuntamento rassegna Terra Mia

Giovedì 12 ottobre alle ore 20.30 in Auditorium Battistella Moccia si terrà l'ultimo appuntamento della rassegna cinematografica "TERRA MIA".

E' confermata la presenza alla proiezione della regista Roberta Biagiarelli e dell'ideatore del progetto Gianni Rigoni Stern che ci racconterà gli sviluppi attuali dell'esperienza di solidarietà.

E' prevista una raccolta fondi durante la serata perchè le proiezioni pubbliche del documentario in questi anni sono servite a sostenere il progetto, ad acquistare gli attrezzi agricoli e per affrontare le ulteriori spese per la costruzione di tre stalle che saranno pronte per fine anno.

Con la collaborazione di Trento Film Festival.

Trama:

"Giacché al mondo siamo tutti paesani” - Mario Rigoni Stern
Quando Gianni Rigoni Stern vede per la prima volta i dintorni di Srebrenica, ritrova il suo Altopiano di Asiago: quello che doveva essere dopo la prima guerra mondiale. Roberta Biagiarelli ha realizzato un road movie per raccontare il trasferimento e la consegna di quarantotto manze dalla Val Rendena (TN) alle famiglie di Suceska_Srebrenica (Bosnia-Orientale) e gli sviluppi sul territorio. Un’azione di solidarietà che prende avvio dalla professionalità e l’esperienza sul campo di Gianni Rigoni Stern per porre rimedio in modo concreto ai danni lasciati sul campo dalla guerra e per ripristinare le condizioni di una ripresa per una prospettiva del futuro agricolo di quelle comunità bosniache ancora oggi in grande difficoltà.

tassello biblioteca
tassello biblioteca
tassello biblioteca
tassello biblioteca
Newsletter tieniti sempre aggiornato, Iscriviti subito: E-mail: