flash home

calendario 2018

May - May

19 May 2018 cinema teatro careni

PIEVE INCONTRA 2018: Stefania Falasca

 

Nell'ambito della rassegna letteraria Pieve Incontra 2018

Sabato 19 Maggio alle ore 20.45

la giornalista Stefania Falasca, vaticanista di “Avvenire” e vicepostulatrice della causa di canonizzazione di Albino Luciani, Papa Giovanni Paolo I, già nostro amatissimo Vescovo, partendo dal suo libro Papa Luciani. Cronaca di una morte, fondato sui documenti e sugli atti del processo canonico, ricostruirà le ultime ore di vita di Giovanni Paolo I, portando alla luce particolari inediti e di fatto mettendo fine ad un filone fanta-giallistico. Si tratta della prima e unica ricostruzione storica; un lavoro poderoso, che ha coinvolto per un decennio Stefania Falasca e che smonta - pur senza averne intento diretto - le tesi complottistiche che in questi anni hanno proliferato, senza basarsi su riscontri oggettivi.      

L’evento, condotto dalla giornalista Adriana Rasera, inaugura la seconda edizione della rassegna Pieve Incontra che, con cadenza mensile fino a settembre, vedrà la partecipazione di scrittori, giornalisti ed intellettuali. Al termine dell'incontro seguirà un momento conviviale.

 

Con il patrocinio dei comuni dell’area: 
Refrontolo, Susegana, San Pietro di Feletto, Miane, Cison di Valmarino, Moriago della Battaglia, Follina, Farra di Soligo, Sernaglia della Battaglia, Revine Lago, Tarzo, Valdobbiadene, Vidor. 

 

Sostengono l’iniziativa: 
Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco, Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi - Soc. Coop., Gruppo Euromobil, Eclisse Srl, Latteria Soligo Soc. Agr. Cooperativa, Salumi De Stefani Srl, Cartimballo Spa, Istituto Diocesano "Beato Toniolo. Le vie dei Santi", Hotel Contà, Libreria Diffusa, Argomenta.it

INGRESSO LIBERO

tassello biblioteca
tassello biblioteca
tassello biblioteca
tassello biblioteca
Newsletter tieniti sempre aggiornato, Iscriviti subito: E-mail: